ummagumma

Forum di discussione creativa e divulgazione sociale
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 15.000 dalla Toscana per la manifestazione di Roma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arbe
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 328
Età : 32
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 26.10.08

MessaggioTitolo: 15.000 dalla Toscana per la manifestazione di Roma   Mer Ott 29, 2008 10:24 pm

Notizie - Toscana
Sciopero della scuola: 15.000 dalla Toscana per la manifestazione di Roma

Sciopero della scuola: 15.000 dalla Toscana per la manifestazione di Roma29-10-2008 SCIOPERO SCUOLA | Saranno certamente più di 15.000 i toscani che andranno a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale indetta da tutti i sindacati della scuola (le categorie di Cgil Cisl Uil, Snals e Gilda) contro i provvedimenti dei Ministri Gelmini e Brunetta. Una partecipazione imponente che non ha eguali considerando che si tratta della mobilitazione del solo settore della scuola. Sono 200 gli autobus, già prenotati e pieni, che partiranno dalle diverse zone della Toscana.

Centosessantacinque quelli organizzati complessivamente dalle organizzazioni sindacali promotrici dello sciopero e della manifestazione, 35 dagli studenti e 10 dal coordinamento dei genitori. Anche in queste ore se ne stanno cercando altri, perchè continuano ad arrivare le prenotazioni. I sindacati sono al lavoro per non lasciare a casa nessuno, ma non è detto ci si riesca tanto grande è la richiesta. Al momento si sa che saranno certamente 10.000 coloro che prenderanno la via di Roma in autobus, ma altre migliaia di persone da giorni hanno prenotato treni per la capitale, studenti soprattutto e tanti sono quelli che con il passa parola si sono organizzati e andranno a Roma in auto. Gli autobus provenienti dalla Toscana confluiranno nei parcheggi dell'Anagnina, da lì i manifestanti in metropolitana si recheranno al concentramento in Piazza della Repubblica.

fonte: http://www.valdelsa.net/det-cy44-it-EUR-22755-.htm

_________________
Charles De Gaulle: Ho contro di me i borghesi, i militari e i diplomatici, e dalla mia parte solo le persone che prendono la Métro.
Erich Fromm: Il rivoluzionario che ha avuto successo è un uomo di stato, quello che non ha avuto successo è un criminale.
Abraham Lincoln: La democrazia è il governo del popolo, dal popolo, per il popolo.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.myspace.com/ummagummaforum
 
15.000 dalla Toscana per la manifestazione di Roma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ummagumma :: Articoli & Citazioni :: Giornali & Giornalisti-
Andare verso: